Traduzione italiana:
Caro vicino,
Dal momento che la fine del mondo, come lo conosciamo è pericolosamente vicina, scriviamo questa lettera per dirvi cose che il vostro sacerdote non vi ha detto, ma che i testimoni di Geova di www.jw.org vogliono farvi sapere.
Gesù Cristo è ritornato invisibilmente nel 1914 (l'inizio degli “ultimi giorni”) e da quell'anno iniziò a giudicare tutte le religioni cristiane. Nel 1919 Gesù scelse personalmente la Watchtower Bible & Tract Society (conosciuta anche come Testimoni di Geova) quale organizzazione guidata dallo spirito di Dio per predicare la buona notizia del regno di Dio prima che Dio distrugga tutti i governi umani e la falsa religione nella prossima battaglia di Armaghedon (Matt. 24:14). Quindi, è assolutamente necessario che tutti coloro che desiderano evitare la distruzione da parte di Geova ad Armaghedon, diventino al più presto Testimoni di Geova. Certo, la Torre di Guardia in precedenza aveva scritto che Armaghedon sarebbe avvenuto nel 1914, poi, di nuovo, nel 1925. Quindi è stato fortemente suggerito che sarebbe avvenuto nel 1975, quando i funzionari della Torre di Guardia coniarono la frase “rimanere in vita fino al 1975”. Ma quelle erano solo le previsioni di uomini imperfetti. Questa volta, tuttavia, il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova è sicuro! Quindi, non avere esitazioni!
Non commettere l'errore comune di leggere la tua Bibbia senza l'aiuto delle pubblicazioni della Watchtower, perché potresti concludere che i testimoni di Geova hanno torto. Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova è lo “schiavo fedele e saggio” di Cristo (Matt. 24:45), e solo il Corpo Direttivo può interpretare la Bibbia. Quindi, dimentica tutto ciò che il tuo sacerdote ti ha detto perché tutte le religioni, ad eccezione dei testimoni di Geova, sono false. I loro ministri sono ministri di Satana che hanno accecato i loro occhi. Possono predicare che Gesù è il mediatore tra Dio e gli uomini (1 Timoteo 2: 5), ma non ti hanno detto che Gesù è solo il mediatore dei 144.000 cristiani che sono unti con lo spirito per andare in paradiso. È vero, Gesù ha detto che nessuno viene al Padre se non per mezzo di lui; ma l'unico modo per raggiungere Gesù è attraverso il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, lo "schiavo fedele e saggio".
Solo 144.000 cristiani hanno la speranza di andare in paradiso con Gesù (Ap. 14: 1). Tutti gli altri cristiani che sopravvivranno ad Armaghedon godranno della vita eterna su una terra paradisiaca purificata (Salmi 37:10, 11). Solo un piccolo numero di questi 144.000 cristiani unti con lo spirito rimane oggi sulla Terra, e tutti coloro che sono rimasti sono testimoni di Geova. Solo loro dovrebbero mangiare il pane e il vino quando si commemora il Pasto Serale annuale del Signore.
I testimoni di Geova credono che sia un peccato accettare trasfusioni di sangue salvavita perché la Bibbia dice ai cristiani di "astenersi dal… sangue." (Atti 15:20) È vero che molti studiosi affermano che l'unico divieto biblico riguardo al sangue era quello di mangiare il sangue di animali uccisi per cibarsene. Ma quegli studiosi hanno torto, perché lo dice lo “schiavo fedele e saggio”. Migliaia di uomini, donne e bambini Testimoni di Geova sono morti per aver rifiutato trasfusioni di sangue salvavita, perché solo il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova può determinare cosa è o non è una questione di coscienza, perché loro parlano per conto di Geova stesso. Secondo la Watchtower, bisogna essere pronti a ubbidire al Corpo Direttivo o ai propri anziani locali, anche se farlo non ha senso da un punto di vista logico o umano.
Le persone che lasciano la religione della loro famiglia e diventano testimoni di Geova vengono spesso rinnegate ed evitate dalle loro famiglie. Questa persecuzione era solo da prevedere, perché Gesù disse di essere venuto a causare tali divisioni tra le famiglie. Tuttavia, quando i testimoni di Geova ostracizzano, troncano i rapporti ed evitano i membri della famiglia che lasciano la loro religione per motivi morali (come insegnamenti e pratiche antiscritturali della Watchtower), loro fanno per amore, per aiutare chi è smarrito a tornare a Geova . Dividere le famiglie per amore è una pratica incoraggiata dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.
Non lasciarti distrarre da tutte le azioni legali e dalla pubblicità negativa contro i Testimoni di Geova per non aver denunciato anziani pedofili, servitori di ministero e pionieri (missionari) all'interno delle loro congregazioni, i cui crimini non sono mai stati denunciati alle autorità civili ma sono custoditi in una banca dati segreta della Torre di Guardia. I testimoni di Geova sono nel mondo, ma non fanno parte del mondo. I rappresentanti di Geova hanno il diritto di disobbedire alle leggi che ritengono contrarie alle leggi di Geova. Come i cristiani del I secolo, i testimoni di Geova devono ubbidire a Geova come governante piuttosto che agli uomini. Quindi va bene che i testimoni di Geova nascondino la verità per ingannare i nemici di Geova, anche se lo fanno nei tribunali dopo aver giurato di dire “la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità”.
Prima di visitare una Sala del Regno dei Testimoni di Geova, tieni presente che i Testimoni di Geova sono ben curati e si vestono con modestia. Le loro donne “socie approvate” si truccano leggermente, indossano pochi gioielli e scelgono abiti senza scollature e orli sotto il ginocchio. I loro “soci approvati” maschi evitano dal farsi crescere la barba e dall'indossare pantaloni attillati, che sono stati ideati dagli omosessuali, secondo lo “schiavo fedele e saggio”. I visitatori sono incoraggiati ad aderire a queste linee guida per conformarsi ed evitare di ricevere sguardi critici da altri.
Per commenti o domande, contatta i Testimoni di Geova al numero +39 06 872941
Orario d'ufficio
Dal lunedì al venerdì
Dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00
Buona giornata!