Sbkj,ti rendi conto che un articolo di giornale lascia il tempo che trova? è una fonte umana che puo essere modificata a piacere per screditare chiunque o qualunque cosa...ogni cosa di natura umana è inaffidabile,e tu riponi in un articolo di giornale tanta fiducia?
dimmi,per il tuo futuro hai ancora le speranze che ti riservava la verità? perchè se è cosi ,come puoi conciliare il fatto che dio attraverso la bibbia comanda di non abbandonare la comune adunanza,portare ad altri la verità come è stata portata a noi,e il tuo condurre la vita al di fuori dell organizzazione?in cosa speri per il tuo futuro se la tua vita di ora è priva delle cose fondamentali che rendono un servitore di dio tale?pensi forse che dio sia solo buono e che darà a tutti indistintamente le stesse benedizioni?
tu parli di regole ,preghiera,studio,servizio.....ma tutta la vita è fatta di regole,in canada per esempio so che lo stato,chiede che a determinati orari dovete portare fuori di casa l'immondizia...non è una regola forse?e quando guidi ;i cartelli stradali non sono regole? tu ai tuoi figli non metti regole?
ma se è dio(ammesso che credi nella sua esistenza) che ti chiede di pregare,di studiare,e di far conoscere ad altri cio che a te permettera di ottenere la vita eterna...allora sono regole da evitare...forse perchè a differenza dello stato dio non ti punisce subito....
ricordati che dio è un dio di ordine,e come tale ha la sua organizzazione terrena per raccogliere le persone che lo vogliono servire,altrimenti non potrebbemmo essere UN gregge...ma pecore allo sbando....e le pecore allo sbando finiscono in bocca ai lupi...vestiti da articoli di giornale scritti da apostati...il solo fatto di stare su questo forum io stesso lo considero uno sbaglio,inquanto ascoltare notizie false scoraggia e semina il dubbio...purtroppo pensavo fosse solo di testimoni servitori...
comuque,le riviste non hanno mai dato a nessuno del pazzo...anzi,nei 31 anni che vado alle adunzane,ho sempre sentito dire dagli oratori e dalle riviste che geova si preoccupa per chi si allontana,e noi dobbiamo accoglierli calorosamente,e sperare che tornino alla verita............da quale altra organizzazione senti dire queste cose?
per curiosità ,come ti mostrerai ubbidiente a dio ora che sei lontana dai testimoni di geova? come osservi il comandamento di accompagnarti a fratelli e sorelle per incoraggiarvi reciprocamente? in servizio ci vai? e di che parli alle persone? non capisco se alla fine di tutto,ti senti libera e allo stesso tempo disubbidiente,oppure sai che stai disubbidendo ma non ti interessa?
non si puo imitare gesu solo in parte,per quello che ci fa comodo,anche perchè le cose che dici di fare,le fanno tutte le persone civili....la vera ubbidienza però,sta nel fare cio che ci viene difficile..spero rivaluterai le tue scelte.